Il cous cous è costituito da semola di grano duro lavorata con acqua che, insieme, creano granelli da cuocere al vapore. Questa pietanza è un'autentica specialità: la sua origine si lega alla storia delle tradizioni della zona mediorientale e del nord Africa. Il cous cous fa la sua comparsa in Europa grazie alle rotte dei mercanti di spezie che solcavano il Mediterraneo ai primi del Settecento, si diffuse poi nell'Ottocento anche in Italia grazie ai lavoratori delle zone trapanesi che iniziarono a recarsi nelle coste tunisine.
Cosa vi proponiamo noi
Oggi esistono innumerevoli versioni del piatto con ingredienti che variano dal pesce alla carne, come quella di montone. Dal cous cous di pesce, a quello di carne e verdure, oppure con polpo, spetterà a voi scegliere la vostra versione preferita.
Il nostro menù
Il nostro menù si basa sulle tradizioni e sulle ricette originali. Dall'antipasto al dolce farete un vero e proprio viaggio culinario sulla costa mediterranea a quella nord-africana.
Utilizziamo i cookie per consentire il corretto funzionamento e la sicurezza del nostro sito web e per offrirti la migliore esperienza utente possibile.
Impostazioni avanzate
Qui puoi personalizzare le preferenze sui cookie. Abilita o disabilita le seguenti categorie e salva la tua selezione.